Categoria
MARKETING/ SOCIALMEDIA
Perchè scegliere questo corso?
Questo corso spiega in maniera semplice e chiara tutte le dinamiche che girano intorno del mondo online.
Inoltre, illustra tutti le tecniche e strumenti necessari per sfruttare le enormi potenzialità del web, per comunicare nel modo giusto, anticipando i trend di mercato, rendendo il proprio lavoro proposito e produttivo.
Competenze necessarie per poter partecipare
Conoscenza base dei social network, della comunicazione online e di social media management.
Numero di video
14
Durata
1 ora
Costo
€29,90 (invece di €40)
Attestato di formazione
Attestato di partecipazione rilasciato da UNIPRO
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a diverse figure professionali: Freelance, Marketer (junior e middle level), Influencer, Organizzazione eventi, Imprenditori e Studenti che voglio approfondire il tema del Social Media Marketing.
Cosa imparerò con questo corso?
- imparerai le dinamiche di comunicazione di base per risultare proattivi, produttivi nel proprio team di lavoro e nei confronti del cliente.
- Comprenderai che il social media marketing richiede una strategia applicata attraverso obiettivi specifici, raggiungibili mediante tante piccole funzioni disponibili nei social network.
- Conoscerai alcuni tool di programmazione e monitoraggio che aiutano ad organizzare la vita complessa di un social media manager: scadenze, pubblicazioni urgenti, non solo un canale da gestire, ma diversi.
- Il corso include anche i template per l’analisi del mercato, il piano ed il calendario editoriale, liberamente scaricabili e modificabili secondo le proprie esigenze.
Programma
- Video presentazione – Social Media Marketing GRATIS
- MODULO 1 – IL NUOVO WEB: BREVE PANORAMICA DI LOGICHE E STRUMENTI
- Lezione 1 – Perché parliamo di web e quali sono gli strumenti
- Lezione 2 – Gli strumenti digitali e il funnel marketing
- Lezione 3 – Il funnel e i social network per fare marketing online
- MODULO 2 – PIANIFICARE LA COMUNICAZIONE ONLINE E PROGRAMMARE LA CREATIVITÀ
- Lezione 4 – Social Media Strategy: avere un piano!
- Lezione 5 – Social Media Marketing Plan: fase 1
- Lezione 6 – Social Media Marketing Plan: fase 2
- Griglia audit
- Lezione 7 – Social Media Marketing Plan: fase 3
- Lezione 8 – Social Media Marketing Plan: fase 4
- Lezione 9 – Social Media Marketing Plan: fase 5
- Lezione 10 – Social Media Marketing Plan: fase 6
- Lezione 11 – Come fare un piano e un calendario editoriale (linee guida)
- Lezione 12 – Come fare un piano e un calendario editoriale nella pratica
- Calendario editoriale
- Piano editoriale
- Calendario editoriale – Presentazione
- Lezione 13 – I tool per fare Social Media Marketing