Categoria

MARKETING/ SOCIALMEDIA

Perchè scegliere questo corso?

Questo corso spiega in maniera semplice e chiara tutte le dinamiche che girano intorno del mondo online.

Inoltre, illustra tutti le tecniche e strumenti necessari per sfruttare le enormi potenzialità del web, per comunicare nel modo giusto, anticipando i trend di mercato, rendendo il proprio lavoro proposito e produttivo.

Competenze necessarie per poter partecipare

Conoscenza base dei social network, della comunicazione online e di social media management.

Numero di video

14

Durata

1 ora

Costo

€29,90 (invece di €40)

Attestato di formazione

Attestato di partecipazione rilasciato da UNIPRO

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a diverse figure professionali: Freelance, Marketer (junior e middle level), Influencer, Organizzazione eventi, Imprenditori e Studenti che voglio approfondire il tema del Social Media Marketing.

Cosa imparerò con questo corso?

  • imparerai le dinamiche di comunicazione di base per risultare proattivi, produttivi nel proprio team di lavoro e nei confronti del cliente.
  • Comprenderai che il social media marketing richiede una strategia applicata attraverso obiettivi specifici, raggiungibili mediante tante piccole funzioni disponibili nei social network.
  • Conoscerai alcuni tool di programmazione e monitoraggio che aiutano ad organizzare la vita complessa di un social media manager: scadenze, pubblicazioni urgenti, non solo un canale da gestire, ma diversi.
  • Il corso include anche i template per l’analisi del mercato, il piano ed il calendario editoriale, liberamente scaricabili e modificabili secondo le proprie esigenze.

Programma

    • Video presentazione – Social Media Marketing GRATIS
    • MODULO 1 – IL NUOVO WEB: BREVE PANORAMICA DI LOGICHE E STRUMENTI
    • Lezione 1 – Perché parliamo di web e quali sono gli strumenti
    • Lezione 2 – Gli strumenti digitali e il funnel marketing
    • Lezione 3 – Il funnel e i social network per fare marketing online
    • MODULO 2 – PIANIFICARE LA COMUNICAZIONE ONLINE E PROGRAMMARE LA CREATIVITÀ
    • Lezione 4 – Social Media Strategy: avere un piano!
    • Lezione 5 – Social Media Marketing Plan: fase 1
    • Lezione 6 – Social Media Marketing Plan: fase 2
    • Griglia audit
    • Lezione 7 – Social Media Marketing Plan: fase 3
    • Lezione 8 – Social Media Marketing Plan: fase 4
    • Lezione 9 – Social Media Marketing Plan: fase 5
    • Lezione 10 – Social Media Marketing Plan: fase 6
    • Lezione 11 – Come fare un piano e un calendario editoriale (linee guida)
    • Lezione 12 – Come fare un piano e un calendario editoriale nella pratica
    • Calendario editoriale
    • Piano editoriale
    • Calendario editoriale – Presentazione
    • Lezione 13 – I tool per fare Social Media Marketing

Dettagli docente

Elena Mazzali
Elena Mazzali
Intraprendenza e conoscenza le caratteristiche che l’hanno portata a collaborare con diverse realtà, soprattutto nell’ambito del Food&Beverage. Sicuramente anche le sue origini emiliane hanno contribuito! Si dice che a Reggio Emilia siano teste quadre, ma nessuno li rimprovera di peccare in idee, impegno, tenacia e passione.

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