BENVENUTI NEL PORTALE CLIENTI AFES

Ciao e benvenuto nel portale clienti SKALTRO – AFES.

– Consultare lo stato dei corsi di formazione e degli attestati dei tuoi collaboratori / dipendenti;

– Consultare lo stato delle visite mediche e dei certificati dei tuoi collaboratori / dipendenti;

– Consultare i preventivi in entrata;

– Consultare le fatture e lo stato dei pagamenti delle stesse;

– Consultare gli allegati dei servizi erogati che verranno caricati dai consulenti AFES (es. DVR – Manuale HACCP – Informative Privacy – Visura Camerale – ecc.)

1.1. COME ACCEDERE AL PORTALE

Se stai leggendo queste istruzioni, probabilmente avrai già ricevuto l’email di attivazione account dall’indirizzo no_reply@afes.skaltro.com.

L’email ha questo aspetto:

Per accedere al portale devi cliccare sul link https://afes.skaltro.com/ ed inserire le credenziali indicate nell’email stessa.

1. 2 COME ACCEDERE AL PORTALE SE NON HAI RICEVUTO O NON TROVI L’EMAIL

Se non trovi l’email nella casella della posta in arrivo / posta ricevuta, la prima cosa da fare è cercare nella posta INDESIDERATA o SPAM.

In caso non riuscissi a trovare l’email neanche nella posta INDESIDERATA o in SPAM, puoi procedere al recupero seguendo questi semplici step:

1. vai su https://afes.skaltro.com/
2. Clicca su “Non riesci ad accedere al tuo account?” 3. Inserisci l’email su cui hai ricevuto questa guida.

In caso tu non riesca ad accedere perché non sai l’email o per altri motivi, puoi procedere a contattare l’assistenza tramite email o telefono.

email: portale@afes.it telefono: 0863472153

2. I MODULI DEL PORTALE CLIENTI

Il portale clienti è composto dalle sezioni:

– NOTE
– PIANI DI FORMAZIONE
– SORVEGLIANZA SANITARIA – PREVENTIVI
– FATTURE
– ALLEGATI
– TICKET
– PROFILO PERSONALE
– NOTIFICHE

3.1 SEZIONE NOTE

Cliccando sul nome “AFES SRL” accederai a questa sezione. Da qui puoi creare delle note e dei promemoria.

Ti basta inserire un Titolo – una data di scadenza – un testo e cliccare su “Crea”.

Volendo, potresti anche inserire un allegato o una ricorrenza a quella nota.

3.2 PIANI DI FORMAZIONE E SORVEGLIANZA SANITARIA

Grazie a questa sezione sarai in grado di visionare tutti i corsi di formazione e gli attestati delle anagrafiche collegate alla tua azienda (dipendenti e collaboratori).

La tabella è formata da diverse colonne:

– NOME: Nome e Cognome del tuo collaboratore/dipendente; – FABBISOGNI: quando presente, il fabbisogno indica un corso/visita che il tuo collaboratore/dipendente deve fare;

– ATTESTATI: quando presenti, troverai il nome dell’attestato di formazione / certificato;

– SCADENZA: troverai la data di scadenza dell’attestato/certificato;

– CORSO: il nome del corso/visita frequentato dal tuo collaboratore;

– PIANO DI FORMAZIONE/SORVEGLIANZA: il nome del Piano di Formazione / Sorveglianza;

COME INTERPRETARE LA COLONNA “STATO”:

– DA ISCRIVERE:

Il collaboratore / dipendente deve fare il corso indicato dalla colonna “Fabbisogni”

– ISCRITTO:

Il collaboratore / dipendente è iscritto al corso indicato nella sezione “Corso”

– IN CORSO:

Il collaboratore / dipendente sta seguendo il corso indicato nella sezione “Corso”

– IN ATTESA DI ATTESTATO:

Il collaboratore / dipendente ha frequentato il corso ed è in attesa di attestato. Gli attestati verranno caricati in 5-7 giorni lavorativi.

– ATTESTATO RILASCIATO:

L’attestato è rilasciato e consultabile cliccando sulla medaglia.

– ATTESTATO SCADUTO:

L’attestato è scaduto. Se l’attestato è scaduto, dovresti vedere un’altra riga contenente Nome e Cognome del dipendente con Stato “Da iscrivere” e – nella colonna fabbisogni – troverai l’aggiornamento del corso.

Es. Se hai il dipendente Mario Rossi con attestato di Formazione Base + Rischio Specifico Basso in STATO SCADUTO – troverai un’altra riga contenente Mario Rossi con STATO DA ISCRIVERE al corso AGGIORNAMENTO FORMAZIONE LAVORATORI (indicato nella colonna “Fabbisogni”).

3.2.1. COME VISUALIZZARE E SCARICARE UN ATTESTATO / CERTIFICATO DI UN COLLABORATORE / DIPENDENTE

Per gli attestati con stato “ATTESTATO RILASCIATO”, puoi consultare il pdf dello stesso.

Per gli attestati con stato “ATTESTATO RILASCIATO”, puoi consultare il pdf dello stesso.

2. Ti si aprirà questa pagina. Potrai cliccare sul nome del File per visualizzarlo.

3.3 SEZIONEPREVENTIVI

Da questa sezione puoi consultare e scaricare il PDF dei preventivi creati da AFES.
Puoi scaricare il pdf cliccando dall’apposita icona.

3.4 SEZIONE FATTURE

Da questa sezione puoi consultare e scaricare il PDF delle fatture create da AFES.

Puoi scaricare il pdf cliccando dall’apposita icona. (vedi su)

Inoltre, se le fatture sono evidenziate in VERDE, significa che sono state totalmente saldate.

In caso la riga fosse colorata di ROSSO, significa che le fatture non sono totalmente saldate.

3.5 SEZIONE ALLEGATI

Da questa sezione puoi consultare e scaricare il PDF delle fatture create da AFES.

Puoi scaricare il pdf cliccando dall’apposita icona. (vedi su)

Inoltre, se le fatture sono evidenziate in VERDE, significa che sono state totalmente saldate.

In caso la riga fosse colorata di ROSSO, significa che le fatture non sono totalmente saldate.

3.5 SEZIONE PROFILO

Ti basta cliccare sull’icona tonda in alto a destra per accedere al tuo profilo.

Si aprirà questa pagina:

Da qui puoi cambiare il tuo nome, il tuo acronimo, il tuo colore, la password e le impostazioni sulle notifiche.

4.0 LE APPLICAZIONI MOBILE

Tramite le APP MOBILE messe a disposizione da AFES puoi accedere al portale clienti direttamente dal tuo smartphone.

4.1 COME SCARICARE LE APP MOBILE

4.2 COME UTILIZZARE LE APP MOBILE

Appena effettuato il Download ed aperta, l’applicazione avrà questo aspetto.

Per accedere inserisci il tuo nome utente e la tua password.

Ti ricordiamo che qualora non dovessi ricordare la password puoi cliccare su “Hai dimenticato la password?” e procedere al recupero password.

Qualora avessi necessità puoi contattare il tuo commerciale di riferimento, contattarci al numero telefonico 0863472153 o all’indirizzo email portale@afes.it

4.2.1 LE SEZIONI

L’app mobile è composta dalle seguenti sezioni e funzionalità

SEZIONE PRODOTTI

Da qui puoi visualizzare tutti i prodotti acquistati da AFES

SEZIONE CORSI

Da qui puoi vedere lo stato formativo dei tuoi collaboratori

SEZIONE SORVEGLIANZA SANITARIA

Da qui puoi visualizzare lo stato della sorveglianza sanitaria dei tuoi collaboratori.

SEZIONE PREVENTIVI

Da qui puoi visualizzare i preventivi ricevuti da AFES

SEZIONE FATTURE:

Da qui puoi visualizzare le fatture ricevute da AFES

DOCUMENTI GENERICI e ALLEGATI:

Da queste importanti sezioni puoi visualizzare tutti i documenti elaborati da AFES relativi ai servizi acquistati

CONCLUSIONI

Per qualsiasi problema o necessità ti invitiamo a contattarci:

email: portale@afes.it

telefono: 0863472153

Se anche tu hai bisogno di un gestionale aziendale, visita il sito web del nostro partner SKALTRO

Se hai bisogno di maggiori informazioni CHIAMACI

O inviaci un’email!

Un nostro consulente sarà lieto di consigliarti

Iscriviti alla Newsletter AFES

Riceverai ogni settimana le nostre comunicazioni relative alle news più importanti che possono interessarti!

Ho letto ed accetto l'informativa privacy *