BANDO PER LA CONCESSIONE DI VOUCHER ALLE IMPRESE IN TEMA DI FORMAZIONE E LAVORO

TIPOLOGIE DI ITERVENTI AMMESSI

Con il presente Bando si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di voucher, progetti per l’inserimento in azienda di figure professionali.

Sono incentivabili:
a) tirocini extracurriculari (della durata di almeno 6 mesi)

b) contratti di apprendistato

c) assunzioni a tempo determinato (della durata di almeno 6 mesi) d) nuove assunzione a tempo indeterminato

e) trasformazioni in contratto a tempo indeterminato di contratti:

– lavoro subordinato a tempo determinato
– lavoro intermittente a tempo determinato/indeterminato – contratto di apprendistato professionalizzante

Potranno essere ammessi a finanziamento solo i contratti stipulati e le assunzioni effettuate a partire dal 1 gennaio 2024 al 31 maggio 2024.

AGEVOLAZIONI

L’ammontare del bonus è definito sulla base della tipologia di contratto stipulato secondo i seguenti parametri:

a) tirocini extracurriculari € 2.400,00

b) contratti di apprendistato € 2.000,00

c) assunzioni a tempo determinato € 2.500,00

d) nuove assunzione a tempo indeterminato € 3.000,00

e) trasformazioni in contratto a tempo indeterminato di contratti a tempo determinato (stabilizzazione) € 3.500,00.

BENEFICIARI

Possono partecipare al presente bando le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo, le quali devono:

1) essere regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia;

2) avere sede legale e/o operativa nelle province di L’Aquila e Teramo;

3) essere attive al momento della presentazione della richiesta di contributo ed al momento della relativa erogazione;

4) essere in regola:

a) con il pagamento del diritto annuale camerale (o potrà procedere alla regolarizzazione entro il termine perentorio di giorni 10 dalla data di comunicazione dell’Ente camerale pena esclusione dal contributo)

b) con gli obblighi contributivi e assicurativi dei dipendenti e nel pieno rispetto del CCNL del comparto (DURC regolare) sia nel momento di presentazione dell’istanza che in quello di liquidazione del contributo. Il DURC è acquisito d’ufficio presso gli enti competenti.

5) non essere soggette o non avere in corso procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento o liquidazione

6) non fornire beni e servizi a favore dell’Ente camerale, anche a titolo gratuito, secondo quanto previsto dall’articolo 4, comma 6 del D.L. 95/2012 o rientrare un una delle cause di esclusione di cui all’art.4, comma 6 D.L. 95/2012, ultimo capoverso;

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Domande presentabili a mezzo pec cciaa@cameragransasso.legalmail.it, a partire dalle ore 10,00 del 26 marzo sino alle ore 24.00 del 31 maggio 2024.

Ciascuna impresa potrà presentare una sola istanza esclusivamente per una sola tipologia di contratto

AFES PUÒ SUPPORTARTI NELLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Compila il form in basso per richiedere un appuntamento telefonico.

Se vuoi ottenere maggiori informazioni e vuoi essere affiancato dai consulenti AFES, Compila il Form:

Accetta l'informativa sulla privacy

Iscriviti alla Newsletter AFES

Riceverai ogni settimana le nostre comunicazioni relative alle news più importanti che possono interessarti!

Ho letto ed accetto l'informativa privacy *

Se hai bisogno di maggiori informazioni CHIAMACI

O inviaci un’email!

Un nostro consulente sarà lieto di consigliarti

Iscriviti alla Newsletter AFES

Riceverai ogni settimana le nostre comunicazioni relative alle news più importanti che possono interessarti!

Ho letto ed accetto l'informativa privacy *