Categoria
BUSINESS/ BUSINESS ON LINE/ COMUNICAZIONE
Perchè scegliere questo corso?
Gli argomenti di natura legale sono tra quelli più ricercati online, ed essendo cosi elevato il numero di persone che finiscono su internet per chiarire dei dubbi o cercare una possibile soluzione ai loro problemi, spesso finiscono per affidarsi al professionista che li ha aiutati.
La concorrenza è altissima, e ai tempi d’oggi pure se avete gia un sito in quanto professionisti, esserci non è più abbastanza.
Essere in grado di proporre contenuti adeguati che mantengano alta la visibilità risulta fondamentale, cosi come creare le giuste relazioni tra gli elementi presenti nella rete.
Risulta quindi fondamentale per qualunque libero professionista, a prescindere dal campo nel quale esercita, saper cogliere tutte le opportunità offerte dal web per ottenere nuovi clienti o partner o semplicemente per aumentare la propria credibilità.
Competenze necessarie per poter partecipare
È sufficiente avere delle conoscenze basilari di Internet e della navigazione Web. È inoltre utile, ma non fondamentale, avere degli account social.
Numero di video
22
Durata
7 ore
Costo
€89,90 (invece di €99,90)
Attestato di formazione
Attestato di partecipazione rilasciato da UNIPRO
A chi è rivolto?
Avvocati (Soci o associati di studi legali) desiderosi di ampliare il proprio parco-clienti e costruire/migliorare la propria reputazione in Rete.
Cosa imparerò con questo corso?
- Perché essere online
– Numeri degli italiani online
– Le ricerche sui motori di ricerca sulle tematiche legali
– Perché avere un sito
– Cosa non può mancare nel proprio sito
- Come scrivere per il proprio sito
– Il copywriting
– Il piano editoriale
– Le logiche della SEO
- Gestire al meglio la propria presenza su Facebook
– Ottimizzare il profilo utente
– Ottimizzare e gestire le pagine Fan
– Creare e partecipare nei gruppi Facebook
- Conoscere e sfruttare le potenzialità di LinkedIn
– Ottimizzare il profilo utente
– Creare e condividere contenuti
– Creare e partecipare nei gruppi tematici
- Conoscere le funzionalità di Twitter
– Profilo e hashtag
– I motivi del live tweeting
- Comunicare con i video
– I canali video di YouTube
- Conoscere alcuni utili strumenti per gestire i social