Descrizione
Il Corso di Aggiornamento PLE (Piattaforme di Lavoro Elevabili) è obbligatorio per l’aggiornamento della formazione di Operatori di Piattaforme di Lavoro Elevabile (PLE), con o senza stabilizzatori.
Il D.Lgs. 81/08 prevede un corso di aggiornamento per gli utilizzatori di piattaforme di lavoro elevabili (con o senza stabilizzatori).
L’Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 22/02/2012 indica che l’abilitazione va rinnovata entro 5 anni dalla data della formazione teorico-pratica.
La durata del corso di aggiornamento PLE è di 4 ore (1 ora Modulo Giuridico/Normativo + 3 ore Modulo Tecnico/Pratico).
E’ previsto lo svolgimento di test teorici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione/abilitazione a chi li supererà con successo.
Requisiti di ammissione al corso
Comprensione lingua italiana
Durata
4 ore
Prezzo e Modalità
AULA + PRATICA = €190 esente IVA*
E-LEARNING + PRATICA = €160 esente IVA*
*(IVA 0% – Non Applicabilità IVA Art. 10 DPR 633/72)
Destinatari
Lavoratori addetti all’utilizzo di piattaforme di lavoro elevabili, lavoratori autonomi, datori di lavoro
Attestato rilasciato
Attestato valido in tutta Italia rilasciato da AIFES.
Aggiornamento
Ogni 5 anni
Rilascio
Clicca qui per vedere la scheda del Corso di Formazione PLE