Categoria
MARKETING/ WEB MARKETING
Perchè scegliere questo corso?
Nel contesto del marketing online, tutto ciò che è “contenuto scritto” rappresenta un elemento di grandissima importanza. Il corso vuole approfondire tutto ciò che riguarda il processo della scrittura online, tenendo sempre in considerazione il tema della visibilità e l’utilità di questi post per gli utenti del mondo del web.
Il corso vuole permettere al discente di essere in grado di sviluppare, in maniera del tutto autonoma, contenuto scritto efficace e d’impatto.
Competenze necessarie per poter partecipare
Il corso non richiede alcuna specifica conoscenza.
Numero di video
33 + Dispense scaricabili
Durata
7 ore
Costo
€99.90 (invece di €130)
Attestato di formazione
Attestato di partecipazione rilasciato da UNIPRO
A chi è rivolto?
Il corso è consigliato a chiunque muova, o voglia muovere, i primi passi nella scrittura di contenuti destinati al web. In particolare, è rivolto ad aspiranti web copywriter, blogger, social media manager, content manager, content editor, ma anche a chi voglia semplicemente imparare le basi della scrittura on-line per propria passione, con l’intenzione di portare avanti un percorso completo e professionalizzante.
Cosa imparerò con questo corso?
- Quali caratteristiche deve avere un testo web per essere appetibile per l’utente
- Di cosa si occupa un web copywriter
- Come promuovere l’azienda/marchio attraverso le parole
- Come affrontare l’ideazione e la scrittura di un testo web
- Come utilizzare le parole per convincere e persuadere
- Come ottimizzare un testo lato SEO
- Quali sono le attuali tendenze del web copywriting nel settore digital
- Come funzionano i motori di ricerca (Google in particolare)
Programma
- Video presentazione – Corso Web Copywriting base GRATIS
- MODULO 1 – Introduzione al web copywriting
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- Lezione 1 – Il Copywriter
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- Lezione 2 – Il Web Copywriter
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- Lezione 3 – In che acque ci muoviamo?
- MODULO 2 – Il testo web
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- Lezione 4 – Particolarità di un testo web
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- Lezione 5 – La struttura
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- Lezione 6 – Paragrafo, titoli e sottotitoli
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- Lezione 7 – Come dare titoli e sottotitoli efficaci
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- Lezione 8 – Lo stile
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- Lezione 9 – Le liste verticali
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- Lezione 10 – La leggibilità
- MODULO 3 – Il lavoro del web copywriter
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- Lezione 11 – L’analisi del contesto
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- Lezione 12 – Documentarsi
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- Lezione 13 – Pensare
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- Lezione 14 – Scrivere
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- Lezione 15 – La pubblicità
- MODULO 4 – Cenni di comunicazione aziendale
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- Lezione 16 – Newsletter, scheda prodotto, mail commerciale
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- Lezione 17 – Il blog
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- Lezione 18 – I social network
- WEB COPYWRITING AVANZATO
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- Video presentazione – Corso Web Copywriting avanzato GRATIS
- MODULO 1 – Le nuove frontiere del web copywriting
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- Lezione 1 – Il content marketing
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- Lezione 2 – I contenuti di qualità
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- Lezione 3 – La visibilità
- MODULO 2 – SEO e web copywriting
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- Lezione 4 – I motori di ricerca
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- Lezione 5 – Cosa piace a Google
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- Lezione 6 – La SEO
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- Lezione 7 – Le parole chiave – parte I
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- Lezione 8 – Le parole chiave – parte II
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- Lezione 9 – Come ottimizzare un test web – parte I
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- Lezione 10 – Come ottimizzare un test web – parte II
- MODULO 3 – Coinvolgere e persuadere
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- Lezione 11 – Lo storytelling
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- Lezione 12 – Gli elementi dello storytelling
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- Lezione 13 – Tecniche di persuasione
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- Lezione 14 – Soddisfare i bisogni degli utenti
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- Lezione 15 – Consigli finali e curiosità
- DISPENSE
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- Dispense del corso
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