INTRODUZIONE

La Regione Abruzzo ha annunciato due importanti programmi di incentivi economici volti a sostenere l’occupazione giovanile e favorire l’assunzione di persone over 36. Queste iniziative mirano a promuovere l’occupazione e fornire stabilità lavorativa sia ai giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni, sia a coloro che hanno superato i 36 anni e stanno cercando nuove opportunità lavorative. Vediamo insieme come partecipare a questi programmi per accedere agli incentivi e quali benefici possono ottenere sia le aziende che i lavoratori.

Incentivi per l’occupazione giovanile (età 18-35): 

Il primo programma riguarda l’occupazione giovanile e si rivolge ai giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni residenti nell’Abruzzo. Ma non solo, anche i giovani occupati a tempo determinato nella stessa fascia di età possono beneficiare di questi incentivi. Le aziende che intendono assumere giovani lavoratori a tempo indeterminato o determinato avranno diritto a ricevere un contributo economico significativo per favorire l’incremento dell’occupazione giovanile nella regione. L’iniziativa mira a fornire maggiore sicurezza e stabilità lavorativa ai giovani lavoratori e a contribuire all’aumento della qualità della loro vita professionale.

Scarica l’informativa 18-35

Incentivi alle assunzioni OVER 36

Il secondo programma riguarda l’assunzione di persone over 36 e mira a favorire l’occupazione per questa fascia di lavoratori. Le aziende abruzzesi che assumono persone disoccupate con un’età superiore ai 36 anni o già occupate a tempo determinato nella stessa fascia di età, possono beneficiare di un contributo economico significativo. In particolare, sono riservati incentivi maggiori per le donne, le persone di lungo periodo disoccupate e gli over 50, al fine di riequilibrare il tasso di occupazione per questi gruppi vulnerabili e promuovere una maggiore stabilità lavorativa.

Scarica l’informativa Over 36

Compila il form per ricevere supporto

Accetta l'informativa sulla privacy *
Grazie per averci contattato, un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Ti preghiamo di riprovare.
Visualizzazioni:3.356Visualizzazioni Giornaliere:1

Iscriviti alla Newsletter AFES

Riceverai ogni settimana le nostre comunicazioni relative alle news più importanti che possono interessarti!

Ho letto ed accetto l'informativa privacy *
Grazie, il tuo messaggio è stato inviato!
C'è stato un errore nell'invio del tuo messaggio. Per favore ricarica la pagina e riprova.

Continua a Leggere

Se hai bisogno di maggiori informazioni CHIAMACI

0863 472153

O inviaci un’email!

Un nostro consulente sarà lieto di consigliarti

CONTATTACI