INTRODUZIONE

La Regione Abruzzo ha annunciato due importanti programmi di incentivi economici volti a sostenere l’occupazione giovanile e favorire l’assunzione di persone over 36. Queste iniziative mirano a promuovere l’occupazione e fornire stabilità lavorativa sia ai giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni, sia a coloro che hanno superato i 36 anni e stanno cercando nuove opportunità lavorative. Vediamo insieme come partecipare a questi programmi per accedere agli incentivi e quali benefici possono ottenere sia le aziende che i lavoratori.

Incentivi per l’occupazione giovanile (età 18-35): 

Il primo programma riguarda l’occupazione giovanile e si rivolge ai giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni residenti nell’Abruzzo. Ma non solo, anche i giovani occupati a tempo determinato nella stessa fascia di età possono beneficiare di questi incentivi. Le aziende che intendono assumere giovani lavoratori a tempo indeterminato o determinato avranno diritto a ricevere un contributo economico significativo per favorire l’incremento dell’occupazione giovanile nella regione. L’iniziativa mira a fornire maggiore sicurezza e stabilità lavorativa ai giovani lavoratori e a contribuire all’aumento della qualità della loro vita professionale.

Incentivi alle assunzioni OVER 36

Il secondo programma riguarda l’assunzione di persone over 36 e mira a favorire l’occupazione per questa fascia di lavoratori.

E’ stato pubblicato tra le news del Fondo Coesione che il successo registrato nella prima finestra è il motivo principale che ha portato all’esaurimento del plafond di 3 milioni di euro delle risorse destinato alla stabilizzazione dei contratti over 36. Questa situazione comporta l’impossibilità, per questa finestra, di erogare incentivi per la trasformazione dei contratti da tempo determinato a tempo indeterminato per gli over 36: per questo avviso, dunque, potranno essere presentate nella finestra temporale che parte lunedì 15 gennaio e si chiude il 28 febbraio solo istanze relative a nuove assunzioni sia tempo determinato sia a tempo indeterminato.

Compila il form per ricevere supporto

Accetta l'informativa sulla privacy *
Visualizzazioni:4.023Visualizzazioni Giornaliere:1

Iscriviti alla Newsletter AFES

Riceverai ogni settimana le nostre comunicazioni relative alle news più importanti che possono interessarti!

Ho letto ed accetto l'informativa privacy *

Se hai bisogno di maggiori informazioni CHIAMACI

O inviaci un’email!

Un nostro consulente sarà lieto di consigliarti

Iscriviti alla Newsletter AFES

Riceverai ogni settimana le nostre comunicazioni relative alle news più importanti che possono interessarti!

Ho letto ed accetto l'informativa privacy *