CORSO APR VERY LIGHT CRITICO

I corsi critici very light, per droni con un peso compreso tra i 300g e 4kg, comprendono l’addestramento base (se non in possesso di certificazione base) e lo integrano con la teoria specifica e 72 missioni critiche.

Per operazioni specializzate critiche si intendono quelle operazioni che non rispettano, anche solo parzialmente, i divieti previsti per le operazioni “non critiche”

I CORSI CRITICI PERMETTONO AL PILOTA PROFESSIONISTA DI:

  • avvicinarsi ai centri cittadini;
  • sorvolare i centri urbani con drone in vista se dimostrato un livello di sicurezza adeguato e se avvisati gli organi competenti;
  • volare in prossimità di alcune infrastrutture sensibili;
  • in alcune operazioni non prevedere l’area di sicurezza (buffer di sicurezza);
  • avere altre persone presenti nelle aree di volo (solo se sotto il diretto controllo dell’operatore e non in caso di assembramenti, cortei ecc.).

VOLA SENZA LIMITAZIONI CON IL CORSO CERTIFICATO COMPLETO!

Descrizione

DESCRIZIONE TECNICA

Sistemi a pilotaggio remoto di peso compreso tra 300g e 4 kg. Corso VL\C Ed.2: Cod. CCVL | Italdron Academy – ENAC.CA.APR.004

REQUISITI

  • Compimento della maggiore età (18 anni)
  • Certificato medico rilasciato da un Esaminatore Aeromedico (Aero Medical Examiner – AME) in applicazione dei requisiti previsti per la licenza di pilota LAPL, di cui al Regolamento (UE) n.1178/2011.

CARATTERISTICHE DEL CORSO

  • TEORIA: 4 GIORNI (28H)
  • PRATICA CLASSE VERY LIGHT: MINIMO 30 MISSIONI DI ALMENO 10 MINUTI + 36 IN PILOT IN COMMAND + 36 MISSIONI CRITICHE IN DOPPIO COMANDO
  • ESAMI: P PER ACCEDERE ALLA PRATICA BISOGNA SUPERARE DUE TEST (UNO PER LE NON CRITICHE E UNO PER LE CRITICHE) DI 20 DOMANDE. AL TERMINE DELLA PARTE PRATICA SI TERRÀ UN SKILL TEST FINALE CON EXAMINER ENAC.

PROGRAMMA DEL CORSO

Introduzione al Corso (1h)Presentazione al corso e spiegazione percorso formativo, norme di sicurezza, modalità e tempi.
Normativa Aeronautica (4h)Enti Aeronautici,Regole dell’Aria, Spazi Aerei, Doveri e Privilegi, Documenti e Responsabilità
Meteorologia (2h)Atmosfera, Nubi ,Visibilita’ e Vento
Circolazione Aerea (3h)Servizio del Traffico Aereo, Radiofonia
Impiego del SAPR (6h)Il Sapr, Operazioni Normali, Anormali e Emergenza
TESTSomministrazione TEST Teorico non CRO
Prestazioni di volo e Pianificazione(6h)Aeronautica, Principi di volo, Procedure Operative, Meteo
Prestazioni di volo e Pianificazione(6h)Principi di Safety, Catena degli eventi, Analisi del Rischio, Norme
TESTSomministrazione TEST Teorico CRO

ITALDRON ACADEMY È CERTIFICATA ENAC

Italdron Academy è il primo centro di addestramento legato al mondo dei droni professionali. La nostra missione è quella di farti diventare un pilota di droni professionista APR e SAPR grazie ai nostri percorsi formativi completi e al nostro team di istruttori di grande esperienza e altamente qualificati.

Italdron Academy è un centro autorizzato e certificato ENAC (Certificato di Approvazione ENAC.CA.APR.04) e conferisce al termine dei corsi gli Attestati di Pilota APR e SAPR formalmente rilasciati da Enac.Tutti i corsi di Italdron Academy rispettano le normative ENAC vigenti e sono composti da una parte pratica e una parte teorica. Se vuoi maggiori informazioni sul mondo dei droni guarda le nostre FAQ.

fonte: italdronacademy.com