Categoria
BUSINESS/ COMUNICAZIONE
Perchè scegliere questo corso?
Questo corso è concepito per aiutare a comprendere le dinamiche ed identificare tutti gli elementi fondamentali dietro all’identità di un brand. Si illustrerà come gli strumenti di comunicazione integrata possano lavorare sia in maniera distaccata, singolarmente, oppure in modo unito e sinergico per promuovere un prodotto, un servizio o un evento in modo efficace.
Competenze necessarie per poter partecipare
Non sono richiesti requisiti specifici per comprendere i contenuti di questo corso.
Numero di video
8
Durata
1 ora
Costo
€19,90 (invece di €35)
Attestato di formazione
Attestato di partecipazione rilasciato da UNIPRO
A chi è rivolto?
Il corso è rivolto a tutte le figure che operano a vario titolo nel settore della comunicazione e della promozione di eventi, ad esempio:
– Freelance
– Marketing (junior e middle level)
– Influencer
– Organizzazione eventi
– Imprenditori
– Studenti
Cosa imparerò con questo corso?
In questo corso imparerai:
- Il funzionamento e le dinamiche della comunicazione tradizionale e di quella digitale.
- A creare un piano di comunicazione coerente con il brand attraverso lo studio dei principali strumenti di comunicazione integrata.
Programma
- Video presentazione – Comunicazione integrata GRATIS
- Comunicazione Integrata – Dispense del corso
- MODULO 1 – LA COMUNICAZIONE INTEGRATA
- Lezione 1 – Cosa intendiamo per comunicazione integrata? GRATIS
- Lezione 2 – Gli strumenti della comunicazione integrata
- MODULO 2 – IL PROCESSO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA
- Lezione 3 – Individuare la target audience
- Lezione 4 – Identificare l’obiettivo di comunicazione
- Lezione 5 – Definire il budget
- Lezione 6 – Selezionare le leve della comunicazione
- Lezione 7 – Creazione del messaggio
- Lezione 8 – Tempistiche e conclusione