Descrizione

L’Agente di Commercio, il venditore, è figura centrale presente sin dall’esistenza del commercio.

Questa figura professionale gestisce i rapporti commerciali con i Clienti per la vendita di prodotti e/o servizi. Visita i Clienti direttamente nella loro impresa, spesso su appuntamento, proponendo l’acquisto dei prodotti/servizi e svolgendo un ruolo sempre più orientato all’aspetto consulenziale. Si occupa di individuare potenziali acquirenti di prodotti/servizi, di vendere “se stesso’ e ‘l’immagine dell’azienda”, di trovare un accordo su una serie di iniziative che siano profittevoli per le parti interessate attraverso un processo di determinazione dei bisogni del Cliente e delle tendenze del mercato dell’area/zona sulla quale ha il mandato.

Requisiti di ammissione al corso

Per l’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti:

  • Età minima 18 anni

  • Diploma di scuola secondaria di I grado;

  • Per gli stranieri è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta

Per la preliminare verifica delle competenze linguistiche (sia di lingua italiana sia di altra lingua) agli allievi saranno somministrati test di ingresso.

Destinatari

Questo percorso formativo è pensato per tutte le persone che vogliono intraprendere la carriera di Agente di Commercio, in modo di acquisire tutte le conoscenze necessarie per svolgere il proprio ruolo con professionalità e compretenza.

Durata

100 ore

Costo

400

Attestato di rilascio

Qualificazione Regionale

Finalità

  1. Fornire indicazioni e proposte per lo sviluppo dei prodotti e dei servizi in linea con la politica aziendale, sulla base di un’analisi delle caratteristiche e dei dati relativi al gradimento e alla resa del prodotto/servizio nel medio e nel lungo periodo.
  2. Monitorare gli adempimenti amministrativi e la gestione degli ordini avvalendosi anche di professionalità esterne per la consulenza e la predisposizione dei documenti nel rispetto delle normative fiscali vigenti.
  3. Pianificare le attività di visita ai Clienti e ogni altra attività necessaria al mantenimento di contatti e rapporti utili al proprio lavoro che consentano il raggiungimento dei risultati previsti dall’azienda.
  4. Sviluppare il portfolio Clienti comunicando efficacemente con loro, controllando e verificando con periodicità la loro soddisfazione, l’evoluzione degli interessi e delle richieste

Programma

Il corso è Legalmente riconosciuto dalla Regione Abruzzo ed è valido su tutto il territorio Nazionale.

  • Inquadramento della professione 

  • Mappare l’area di vendita assegnata

  • Elaborare un piano vendita

  • Gestire e sviluppare il portafoglio clienti

  • Comunicare e relazionarsi con i clienti

  • Gestire una trattativa commerciale

  • Adempiere le procedure e produrre i documenti di vendita

  • Gestire assortimenti, ordini, spedizioni e servizi post vendita

  • Comunicare in lingua inglese

  • Operare in sicurezza nel luogo di lavoro

Sei interessato ad acquistare il corso?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque eget vulputate nisl. Donec faucibus auctor felis quis cursus.

Si voglio acquistare il corso

Scopri le prossime date

Grazie per averci contattato, un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Ti preghiamo di riprovare.